LA CASA: L’APPARTAMENTO, LA VILLA, IL CASOLARE…comunque spazi belli, pratici, facili da vivere, facili da manutenere e facili da gestire, Con un PROGETTO dettagliato ed esecutivo in mano si puo organizzare una ristrutturazione e arredamento completo. L’organigramma delle tempistiche e dei costi è fondamentale, tutte le forniture dei materiali, le maestranze artigiane coinvolte e tecnici specializzati vanno concordate e pattuite prima dell inizio dei lavori. in cantiere si gestiscono solo gli imprevisti…
PROGETTO
Il progetto di un ambiente che verrà vissuto quotidianamente richiede un “intimità” diversa dal realizzare un negozio o un ristorante. Qui si entra nelle abitudini personali e private delle famiglie. Questo è il principale motivo per cui in questo sito non ci sono foto degli interni delle case realizzate. Da un punto di vista tecnico le lavorazioni sono le stesse che ci vogliono per altre tipologie di ambienti.
Come sempre coordinare tutte le maestranze ,controllare che tutto proceda come progettato e garantire tempi e costi, è il principale obiettivo.
CONSULENZA
Avere progetti in mano dove sono raffigurati tutti gli arredi , le opere murarie, l’impiantistica ed una relazione descrittiva di tutte le opere da fare per ogni singola lavorazione ed il relativo costo vi permette di gestire i vostri acquisti e di sciegliere in totale autonomia cosa ,quando e dove comprare….tipo avere la lista della spesa e sciegliere il supermercato…
Ci sono altri aspetti che dovrete affrontare e cioè la parte logistica e legale. Ci sono contratti da firmare,acconti da spendere,date di consegna da concordare,tempi di lavorazione,chi deve fare prima un lavoro piuttosto che un altro,quale materiale deve arrivare prima in cantiere e quale per ultimo per non intralciare i lavori.
GENERAL CONTRACTOR
Come per tutte le cose bisogna fare i conti con i costi sia economici che di tempistica. Avere un progetto analitico di ogni cosa che volete rifare o costruire da nuovo,avere una descrizione dei lavori per ogni artigiano,con indicati tempi e costi,avere una consulenza telefonica per mettervi in guardia e consigliarvi e spiegarvi clausole su contratti da stipulare con artigiani e fornitori ,è un aiuto importante per chi ha deciso di seguirsi ed organizzarsi la ristrutturazione/arredo da solo.
Essere seguiti in tutte queste fasi in prima persona ,cioè essere accompagnati a tutti gli incontri con : imprese-fornitori-eventuali tecnici,amministratori di condominio e qualsiasi altra figura si renda necessaria contattare per il migliore svolgimento dei lavori,vi risparmierebbe tempo,costi ed avreste un unico responsabile.